Allgemeinen Verkaufsbedingungen

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO – SAS BASE NAUTIQUE DU PONT D’ARC via Internet La discesa attraverso le Gorges de l’Ardèche è severamente vietata alle persone che non sanno nuotare e ai bambini di età inferiore a 7 anni. Tutti i minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o da un insegnante B.E.E.S. Istruttore statale di canoa/kayak (un insegnante per un massimo di 15 bambini). Il noleggio comprende l'attrezzatura con tutto l'equipaggiamento necessario per il buon esito del servizio: canoa o kayak, pagaia, bombola, giubbotto di salvataggio e, a seconda delle condizioni meteorologiche, muta, nonché il trasporto per la minzione e il ritorno al punto di partenza della barca. Per la discesa delle Gorges de l'Ardèche di oltre 31 km in due giorni con bivacco, il prezzo del bivacco non è compreso nel prezzo. È necessario contattare il centro prenotazioni bivacchi presso l'ufficio turistico di Vallon Pont d'Arc. La prenotazione del noleggio di canoe e kayak presuppone la lettura e l'adesione incondizionata alle condizioni generali di seguito elencate.

La società SAS BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC, con la denominazione commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC”, organizza la pratica o lezioni di canoa nel rispetto delle garanzie di sicurezza ai sensi del decreto del 4 maggio 1995. Persone chi può noleggiare canoe e Kayak deve avere almeno 18 anni. I minorenni dai 12 anni in su possono utilizzare l'attrezzatura noleggiata da soli in presenza di un genitore o rappresentante legale. I bambini sotto i 12 anni sono sorvegliati o accompagnati. I partecipanti maggiorenni o i loro rappresentanti legali in caso di minorenni certificano di saper nuotare e immergersi per almeno 25 metri oppure presentare un certificato rilasciato da un ente qualificato. In caso di condizioni meteorologiche o di navigazione sfavorevoli, la società SAS Base Nautique du Pont d'Arc, operante come “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC”, si riserva il diritto di annullare qualsiasi servizio rimborsando l'importo al cliente. Sul contratto di noleggio appare un solo nome di tutti i membri dell'equipaggio. Questa persona diventa il leader del gruppo. Il noleggio della canoa o del kayak dura almeno mezza giornata e dovrà essere pagato al più tardi al momento della prenotazione. Le canoe vengono noleggiate per un massimo di 3 persone (2 adulti e un bambino dai 7 ai 12 anni). La società di noleggio si impegna a fornire l'attrezzatura in buono stato di navigazione, stabilito congiuntamente e in contraddittorio al momento del ritiro. La restituzione di tutta l'attrezzatura noleggiata sarà effettuata all'arrivo del corso al rappresentante incaricato della società SAS Base Nautique du Pont d'Arc. Questo rimborso comporta un inventario contrastante tra proprietario e inquilino.

I materiali e le attrezzature sono conformi alle normative vigenti e devono essere ben mantenuti. I praticanti saranno dotati individualmente di un giubbotto di sicurezza che soddisfa le condizioni di cui all'allegato 2 dell'ordinanza del 4 maggio 1995; È necessario indossare sempre un giubbotto di salvataggio chiuso mentre la canoa è in acqua. L'attrezzatura noleggiata è destinata all'uso esclusivo del locatario, senza possibilità di sublocazione o prestito, anche a titolo gratuito. Telefoni, macchine fotografiche e qualsiasi dispositivo o oggetto sensibile all'acqua devono essere protetti con una copertura adeguata. Il contenitore è solo un contenitore e non rappresenta in alcun modo una protezione sufficiente contro l'ingresso di acqua. La società SAS Base Nautique du Pont d'Arc, con il nome commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC”, declina ogni responsabilità in tal caso di danneggiamento, smarrimento o furto.

Questo articolo può essere acquistato al prezzo di € 500 per barca noleggiata. In caso di sinistro, qualunque ne sia la causa, oltre al costo del noleggio verranno sostenuti costi di sostituzione e/o riparazione fino al valore massimo dell'attrezzatura come nuova. Qualora l'attrezzatura noleggiata non venga restituita, per qualsiasi motivo, al cliente verrà addebitato, oltre al costo del noleggio, l'intero valore di sostituzione di tale attrezzatura al prezzo al pubblico al dettaglio esposto nel luogo di noleggio. La fattura di noleggio è pagabile entro il giorno in cui l'attrezzatura viene messa a disposizione. L'estensione di noleggio ideale viene fatturata in base alla tariffa/giorno. Canoe e kayak sono a carico del noleggiatore. Danni o incidenti a persone o cose causati dal loro utilizzo o da terzi non sono coperti dalla società SAS Base Nautique du Pont d'Arc con il nome commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC”. Le imbarcazioni non sono assicurate contro il furto, pertanto in caso di mancata riconsegna verrà trattenuta la cauzione versata dal noleggiatore. La cauzione dovrà essere versata in contanti o tramite assegno alla società SAS BASE NAUTIQUE DU PONT D’ARC.

ASSICURAZIONE
La società SAS Base Nautique du Pont d'Arc ha stipulato un contratto di assicurazione con la denominazione commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC” che copre la sua responsabilità civile e quella dei suoi dipendenti per tutti i danni, compresa la società SAS Base Nautique du Pont d'Arc si basa sul marchio “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC” potrebbe essere ritenuto responsabile. La società SAS Base Nautique du Pont d'Arc con la denominazione commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC” raccomanda ai noleggiatori dell'attrezzatura di assicurarsi di avere un'assicurazione di responsabilità civile individuale per l'attività svolta.

USO DEL FIUME
In presenza di pescatori e utenti, l'affittuario si impegna a raggiungere la sponda opposta in tutta tranquillità. L'affittuario si impegna a rispettare la fauna e la flora. È vietato accendere fuochi nelle Gorges de l'Ardèche.

Prima di percorrere le rapide, il noleggiatore deve verificare se il passaggio è libero e mantenere una distanza di sicurezza tra le barche. In caso di variazione del livello dell'acqua o di particolari condizioni meteorologiche ed idrologiche, da lui stesso decise, il locatore potrà rifiutarsi di noleggiare la canoa-kayak senza preavviso, alla sola condizione della restituzione integrale della cauzione versata.

Articolo 1: TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
Il locatore, ovvero la società SAS Base Nautique du Pont d'Arc con la denominazione commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC”, dichiara di trasferire la custodia delle attrezzature fornite al locatario, il quale accetta quanto segue, a condizione che: Quello:
Il noleggio dell'attrezzatura è concesso per la durata e il numero di persone per imbarcazione specificate nel contratto.
L'uso dell'attrezzatura noleggiata deve avvenire nel contesto di una tranquilla crociera fluviale di Classe II.
L'inquilino spiega:
Durante il periodo di noleggio, mantieni in buono stato l'attrezzatura che gli hai fornito in modo da riconsegnarla nelle stesse condizioni in cui gliel'hai affidata.
Ci impegniamo a pagare eventuali danni all'attrezzatura dovuti a uso improprio o deterioramento insolito, secondo il prezzo stimato dall'officina riparazioni della società di noleggio.
Essere coperti da un'assicurazione di responsabilità civile.
Accettarsi di non lasciare barca, gilet, mute, caschi, giacche a vento, pagaie e contenitori lungo il percorso e di pagare l'eventuale attrezzatura smarrita o abbandonata e i costi di ricerca di tale attrezzatura.
Il locatore dichiara di essere assicurato in tale qualità contro le conseguenze della responsabilità civile ai sensi degli articoli 1147 (responsabilità contrattuale) e 1382 (responsabilità derivante da fatto illecito), 1386 c.c. e 1397 (articoli normativi allegati al presente Regolamento). Il locatore non si assume alcuna responsabilità per i veicoli parcheggiati o per gli oggetti a lui affidati. Il locatore non si assume alcuna responsabilità per la tenuta stagna dei contenitori noleggiati, ma questa è subordinata alla corretta chiusura da parte degli utilizzatori.

Articolo 2: Obblighi delle parti contraenti
Obblighi del locatore: Il locatore si impegna:
Non noleggiare imbarcazioni a minori single di età inferiore ai 12 anni se non accompagnati da un adulto.
Ogni partecipante dovrà conseguire il certificato onorifico di saper nuotare 25 metri e di saper immergersi (certificato con modello allegato).
Informare l'inquilino di tutti i suoi obblighi come sopra dettagliato.
Obblighi del locatario: Il locatario si impegna per sé e, se necessario, per tutti i partecipanti da lui rappresentati:
Tutti possono nuotare per 25 metri e sono in grado di immergersi.
Che ogni persona indossi un dispositivo di galleggiamento e scarpe con lacci chiusi o cinturini chiusi durante tutto il periodo di navigazione. I gilet devono essere indossati chiusi.
Restituire al proprietario tutte le attrezzature interessate dal presente noleggio nelle condizioni originali.
È necessario disporre di un contratto di responsabilità civile valido il giorno del noleggio.
Di non avere alcuna controindicazione fisica alla pratica dell’attività offerta dalla Société SAS Base Nautique du Pont d’Arc con il marchio “BASE NAUTIQUE DU PONT D’ARC”.
Preso visione di quanto previsto dalle condizioni generali di noleggio fornite dal locatore, che descrivono, tra l'altro, le difficoltà e le norme relative al percorso.

All'affittuario è fatto divieto di:
Navigare con un bambino di età inferiore a 7 anni o di età inferiore all'età minima in conformità con le specifiche normative locali e amministrative.
Abbandonare attrezzature nautiche e rifiuti sul percorso ed entrare in proprietà private lungo il percorso il cui accesso è vietato.
Rimborso alla società di noleggio dell'importo del materiale smarrito o notevolmente danneggiato secondo le tariffe in vigore affisse nei locali della Société SAS Base Nautique du Pont d'Arc con la denominazione commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC”
Al momento della partenza dovrà essere esibita al locatore una carta d'identità che verrà consegnata a titolo di cauzione. Verrà creato un modulo di ricevuta che dettaglia l'attrezzatura noleggiata e il periodo di noleggio.
Recupero materiale:
Ogni attività sarà fatturata al prezzo dell'attrezzatura noleggiata più le spese di rimpatrio dell'imbarcazione e delle persone, secondo le tariffe in vigore affisse nei locali della Société SAS Base Nautique du Pont d'Arc con la denominazione commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC” »

Articolo 3: CONDIZIONI PARTICOLARI
La società SAS Base Nautique du Pont d’Arc con il nome commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D’ARC” o la società di noleggio non sono responsabili delle condizioni in cui il noleggiatore utilizza la sua attrezzatura. Informa il locatario delle condizioni specifiche di seguito riportate relative all'uso di questa attrezzatura nautica, di cui il locatario riconosce di essere stato informato e che si impegna a rispettare:
I dispositivi possono essere utilizzati solo da bambini di età inferiore a 12 anni accompagnati da un adulto o da un tutore.
Il noleggiatore dovrà essere consapevole delle proprie capacità tecniche e fisiche per portare a termine i percorsi previsti. Infatti, la società SAS Base Nautique du Pont d'Arc, con la denominazione commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC”, richiama particolare attenzione al noleggiatore sul livello di effettivo sforzo fisico che determinati percorsi rappresentano.
L'uso della canoa-kayak richiede un certo livello di abilità di navigazione. La società SAS Base Nautique du Pont d'Arc, con il nome commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC”, si riserva il diritto di vietare l'escursione a qualsiasi cliente che, a suo avviso, non sia idoneo.
Gli affittuari che viaggiano su tratte non offerte o private lo fanno a proprio rischio e pericolo e non sono coperti dall’assicurazione della Société SAS Base Nautique du Pont d’Arc con il nome commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D’ARC”. Di conseguenza, si presume che siano gli unici responsabili delle loro azioni.
Si consiglia espressamente all'affittuario di bivaccare nelle aree designate nelle Gorges de l'Ardèche (GAUD, GOURNIER).
È vietato lasciare oggetti nelle Gorges de l'Ardèche e portare rifiuti all'arrivo presso la sede della Société SAS Base Nautique du Pont d'Arc, sotto la denominazione commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC”.

L'inquilino deve indossare scarpe chiuse.

Articolo 4: Condizioni speciali per il noleggio collettivo di attrezzature nautiche
In caso di locazione di uno studio congiunto, gli obblighi contenuti nel presente contratto hanno efficacia solo nei confronti del firmatario. L'affittuario si impegna ad informare i membri di questo gruppo sugli obblighi contenuti nel contratto.

Articolo 5: Condizioni generali per la prestazione dei servizi accessori
5-1 Il locatore trasporta l'attrezzatura e le persone alle condizioni stabilite nel contratto.
5-2 La fornitura di documenti cartografici sulle possibili rotte marittime è indicativa. Questa disposizione non esonera il locatario dall'obbligo di informarsi su eventuali normative o eventuali difficoltà presenti sui percorsi che intende intraprendere.
5-3 Il locatario dichiara di essere informato che potrà farsi fotografare durante il suo viaggio nell'Ardèche da una società indipendente da La Société SAS Base Nautique du Pont d'Arc con il nome commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC”. . Con il presente contratto ed ai sensi dell'articolo 9 del Codice Civile, il locatario autorizza la società SAS Base Nautique du Pont d'Arc, sotto la denominazione commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC”, a fissare, riprodurre ed esporre la sua immagine per scopi pubblicitari e per gli scopi esclusivi della società SAS Base Nautique du Pont d'Arc con il nome commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC”, e questo su tutti i media digitali e non digitali, in quantità illimitate, per il funzionamento in tutto il mondo e per un periodo di 5 anni dalla stipula del presente contratto.

Articolo 6: Prenotazione – Cancellazione
Solo le prenotazioni confermate via e-mail o posta saranno prese in considerazione dalla società BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC.
Per cancellare la tua prenotazione, ti chiediamo di contattarci telefonicamente o via e-mail a contact@canoe-ardeche.com 48 ore prima della data prevista per la partenza. Verrà concesso un rimborso completo nei seguenti casi:
- Forza maggiore: morte, ricovero ospedaliero, malattia, ecc. (su presentazione di prova)
- Divieto di circolazione nell'Ardèche a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli: vigilanza arancione o rossa o inondazione dell'Ardèche
- Decisioni del governo a causa di una pandemia
- Se la decisione di annullare la retrocessione viene da noi.
Se si annulla senza prova/motivo valido, verrà detratta una commissione di € 5,00 dall'importo del rimborso.
Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario entro 15 giorni.
Se le previsioni meteo saranno sfavorevoli ma non pericolose (forti temporali, allerta arancione o rossa, ecc.), le partenze verranno mantenute.
Se vuoi comunque annullare la tua discesa, hai due opzioni:
Possiamo emetterti una nota di credito valida per 2 anni
Possiamo posticipare la data della tua discesa
Per i gruppi, la prenotazione diventa effettiva quando la società SAS Base Nautique du Pont d'Arc, sotto la denominazione commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC”, riceve un acconto tramite assegno, contanti o carta di credito. In caso di maltempo o eventi vari che possano pregiudicare l'esercizio dell'attività della Société SAS Base Nautique du Pont d'Arc con la denominazione commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC”, quest'ultima si riserva il diritto di farlo. Si segnala sopra il diritto di annullare la prenotazione e proporre un rinvio, che potrà essere preso in considerazione, subordinatamente alla successiva disponibilità nel corso della stagione in corso. Il pagamento dell'intero servizio dovrà essere effettuato al più tardi al momento dell'imbarco. La prenotazione dell’attrezzatura presso la Société SAS Base Nautique du Pont d’Arc con il nome commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D’ARC” presuppone la lettura e l’accettazione immediata delle condizioni generali di noleggio sopra menzionate. Si riserva tutte le clausole.

Articolo 7: CONTROVERSIE
In caso di difficoltà o controversia tra le parti relativa all'interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente Contratto, le parti si impegnano a cercare una soluzione amichevole. In caso di disaccordo persistente, qualsiasi controversia o controversia che possa sorgere tra le parti durante l'interpretazione o l'esecuzione sarà di competenza del Tribunale Commerciale di Aubenas o della giurisdizione del luogo in cui risiedeva al momento della conclusione del contratto, che applicherà la legge francese.


Articolo 8: CLAUSOLA SUL RISPETTO DEI PROGRAMMI

Il noleggiatore dovrà rispettare l'orario di ritrovo seguendo l'itinerario prescelto (consultare la pagina di ciascuna partenza per maggiori dettagli):

Minicorsa 7 km:
- Bassa stagione: dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 15:00 con orario continuato.
- Luglio/Agosto: dalle 7:30 alle 16:00 orario continuato.
Minima massimo 12 km:
- Bassa stagione: 9:00, 10:00 e 11:00 (e 13:30 a seconda della stagione)
- Luglio/Agosto: dalle 9:00 alle 14:00 (ultima partenza)
24 km o 31 km in un giorno:
- Bassa stagione: 8:30-9:00 (31 km) e 8:30, 9:00 e 9:30 (con navetta, 24 km).
- Luglio/Agosto: dalle 7:30 alle 9:00 (31 km) e 7:30, 8:00, 8:30, 9:00 e 9:30 (con navetta, 24 km ). ).
31 km in 2 giorni con bivacco:
- Bassa stagione: dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 15:00 con orario continuato.
- Luglio/Agosto: dalle 7:30 alle 15:00 orario continuato.
36 km in 2 giorni con bivacco:
- Bassa stagione: 9:00, 10:00 e 11:00 (e 13:30 a seconda della stagione)
- Luglio/Agosto: 9:00 e 14:00 (ultima partenza).
Nel caso non vengano rispettati questi orari il locatore si riserva il diritto di modificare o annullare il servizio iniziale.

Articolo 9: Clausola di prenotazione del bivacco
I clienti devono prenotare e ritirare i biglietti del bivacco prima di recarsi alla base nautica di Pont d'Arc per ritirare l'attrezzatura.
Come prenotare i biglietti del bivacco: Clicca qui per prenotare.

INFORMAZIONI/SICUREZZA

Numero di telefono del proprietario base numero 1: 0033 4 75 37 17 79
Tel. Responsabile: 0033 6 21 87 70 63

Emergenze Aubenas: 0033 4 75 35 60 24
Emergenze Montélimar: 0033 4 75 53 40 00
Bagnols d'emergenza: 0033 4 66 79 10 11
Emergenze birre: 0033 4 66 78 33 33
Centro antiveleni: 0800 59 59 59
Vigile del fuoco: 18
Samu: 15
Gendarmeria: 17
Meteo: 08 99 71 02 07 (Vedi Rif. AUBENAS Settore Plaine) - www.meteociel.fr/vallonpontdarc

Elaborazione dei reclami

In caso di reclami, il noleggiatore può contattare la Société SAS Base Nautique du Pont d’Arc con il nome commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D’ARC”:
- via e-mail al seguente indirizzo: contact@canoe-ardeche.com
- via posta: SAS BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC - 168 Route des Gorges - 07150 VALLON PONT D'ARC
Tuttavia, affinché la richiesta venga presa in considerazione, l'affittuario dovrà allegare al reclamo una copia della fattura, che verrà automaticamente inviata all'indirizzo email da lui fornito al momento della prenotazione. La società SAS Base Nautique du Pont d’Arc, sotto la denominazione commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D’ARC”, si impegna a rispondere al locatario entro 30 giorni

Diritto di recesso
Articolo L. 121-21-8. – Il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
Fornitura di servizi di alloggio, diversi da alloggi residenziali, servizi di trasporto merci, noleggio auto, ristorazione o attività ricreative, che devono essere forniti in una data specifica o entro un periodo specifico.

Protezione dei dati personali:
Conformemente alle disposizioni della legge sulla protezione dei dati del 6 gennaio 1978, modificata dalla legge del 6 agosto 2004 sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, allegata al presente regolamento, l'affittuario ha un diritto di accesso alle informazioni raccolte su di lui dal locatore per correggere o opporsi ai dati personali. Il locatario potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti d'immagine ai sensi del paragrafo 5-3 delle presenti condizioni e rifiutare il trasferimento su semplice richiesta a La Société SAS Base Nautique du Pont d'Arc con il nome commerciale “BASE NAUTIQUE DU PONT D'ARC ” »